Il locale

Il Mediceo, storico pub del Lungarno pisano, noto per la sua accoglienza e i suoi super-panini dalla fama imbattibile. In effetti trenta centimetri di panino non si vedono tutti i giorni, ma per essere ben digeribili, bisogna usare un pane particolare, equilibrato in modo da non “riempire troppo”. Alla fine del panino non bisogna sentirsi appesantiti, ma avere una bella sensazione di sazietà. Tra i piccanti c’è l’infernale con maionese, funghi, prosciutto cotto, hamburgher, pomodoro, insalata piccante. Lo scannatore a base di salsa diavola salamino piccante, cipolla e fontina. Il boia con salsa diavola, salsiccia, gorgonzola e fontina. Panini storici che qui si mangiano da oltre vent’anni.

Gli avventori sono per lo più studenti, ma anche famiglie e un po’ di turisti “mordi e fuggi” che in due giorni cercano di “assaggiare” il meglio della città. Un pubblico che va continuamente “stimolato” con argomenti sempre nuovi.

Tra questi sicuramente la birra, ottimo accompagnamento di un panino fatto come si deve, è l’altro cavallo di battaglia di questo luogo di culto molto amato e frequentato dalla gioventù pisana. Qui ne potete gustare una selezione speciale…ce n’è davvero per tutti i gusti.